cod. locale progetto SIRU FSE1420-21-3-103-130-409269AC – FSE1420-21-3-103-130-A9664561
Finanziato dal P.O.R. Programma Operativo Regionale FSE (Fondo Sociale Europeo) Umbria 2014-2020” Asse III “Istruzione e Formazione” – Priorità di investimento 10.3 R.A. 10.4
Reclutamento allievi per il Piano Formativo Soggetto accreditato presso la Regione Umbria che realizza l’intervento: ATI Tatics Group s.r.l. – Gioform s.r.l.
Questo avviso è pubblicato anche su www.arpalumbria.it
La formazione si svolgerà presso le sedi indicate – la definizione delle stesse avverrà in base ai requisiti dei destinatari – ovvero, con il perdurare della situazione epidemiologica in modalità Formazione a distanza, secondo le disposizioni specificatamente dettate da ARPAL Umbria con la Determinazione Direttoriale n. 368 del 31/03/2022.
Il Piano formativo inizierà presumibilmente entro settembre 2022 e sarà interamente gratuito.
La frequenza è obbligatoria e ad ogni allievo che avrà frequentato almeno il 75 % del monte ore previsto per ciascuna azione formativa sarà rilasciata un’attestazione di frequenza ai sensi della D.G.R. n. 51/2010 e successive disposizioni attuative.
Le azioni formative sono rivolte a cittadini adulti (di età compresa tra 18 anni compiuti e 65 non compiuti) residenti in Umbria dell’uno e dell’altro sesso ed avere adempiuto all’obbligo scolastico.
I cittadini/e extracomunitari/e dovranno produrre la documentazione comprovante il rispetto delle normative vigenti in materia di soggiorno in Italia.
I citati requisiti devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda di partecipazione. Il soggetto attuatore avrà la facoltà di ridefinire il numero delle edizioni di ogni singola azione formativa prevista nel progetto approvato, sulla base delle domande di partecipazione ricevute per ognuna di esse.
La domanda di iscrizione va debitamente sottoscritta e redatta in carta semplice ai sensi del DPR n. 445/2000 ed accompagnata da fotocopia chiara e leggibile di un documento di riconoscimento in corso di validità.
In essa il candidato dovrà dichiarare:
Inoltre ai sensi dell’art. 3 del DPR n. 445/2000, “(…) i cittadini di stati non appartenenti all’Unione regolarmente soggiornanti n Italia, possono utilizzare le dichiarazioni sostitutive di cui agli articoli 46 e 47 limitatamente agli stati aderenti, alle qualità personali e ai fatti certificabili o attestabili da parte di soggetti pubblici italiani, fatte salve le speciali disposizioni contenute nelle leggi e nei regolamenti concernenti la disciplina dell’immigrazione e la condizione dello straniero. (…)
Riguardo ai titoli di studio conseguiti all’estero, si dovrà produrre copia della documentazione originale con relativa dichiarazione di valore, traduzione giurata ed equiparazione.
Alla domanda possono essere allegati un curriculum studi e attività lavorative svolte, nonché altra documentazione utile ai fini dell’ammissione al corso.
I modelli per la stesura della domanda sono disponibili presso:
I percorsi formativi verranno avviati al raggiungimento del numero previsto per ciascuno di essi.
La domanda, unitamente alla documentazione allegata, dovrà essere presentata al Soggetto Attuatore, con una delle seguenti modalità:
Il Soggetto attuatore non assume alcuna responsabilità per la dispersione di comunicazioni causata da inesatta indicazione del recapito oppure da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo, o per eventuali disguidi o ritardi postali/telegrafici/telematici o imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o di forza maggiore.
L’ammissibilità e la selezione dei candidati è a cura del Soggetto attuatore.
In primo luogo verranno verificati il possesso dei requisiti di accesso indicati nell’avviso, quindi si procederà con espletamento del colloquio attitudinale e motivazionale previsto dai percorsi formativi in base all’ordine cronologico di arrivo delle domande.
Per l’attività di Project Work costituirà titolo preferenziale la partecipazione ad almeno uno dei percorsi formativi indicati nel Piano Formativo.
L’assegnazione dei posti, per i candidati che avranno sostenuto il colloquio attitudinale e motivazionale, terrà comunque conto delle seguenti priorità qualora presenti: il 30% dei posti disponibili sarà riservato a donne, NEETs, disoccupati e soggetti fuori dai circuiti della formazione professionale e il 30% dei posti sarà riservato a soggetti che hanno operato o operano nel settore dello spettacolo.La data, l’ora e la modalità di svolgimento delle prove saranno comunicate a cura del Soggetto attuatore agli/alle interessati/e sul sito www.spectacularumbria.it, tale pubblicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti, senza ulteriore obbligo di comunicazione.I candidati dovranno presentarsi alle prove muniti di idoneo e valido documento di riconoscimento e la mancata o ritardata presentazione nel luogo e nell’ora stabiliti sarà causa di esclusione dalla selezione.L’elenco degli ammessi alle azioni formative sarà pubblicato nel sito web del Soggetto attuatore www.spectacularumbria.it senza ulteriore obbligo di comunicazione e sarà pertanto cura dei candidati informarsi sull’esito. La suddetta pubblicazione ha pertanto valore di notifica a tutti gli effetti.Il Soggetto attuatore ai sensi della D.D. n. 179 del 14/02/2022 ARPAL Umbria, provvederà a verificare tutti i requisiti di accesso dei candidati ammessi.
Il presente Avviso pubblico è stato redatto ai seni della legge n. 125 del 10/4/91 “Azioni positive per la realizzazione della parità uomo-donna nel lavoro”.
Il progetto “SPECTACULAR UMBRIA” è stato approvato con Determinazione Direttoriale n. 286 del 08/03/22 ARPAL Regione Umbria.
Si prende visione dell’informativa sul trattamento dei dati personali di seguito riportata e redatta ai sensi dell’art. 13 REG (UE) 2016/679.
Perugia, 24-05-2022
Arpal Umbria
Il Direttore
Avv. Paola Nicastro
Soggetto attuatore per l’ATI
il Procuratore
di Tatics Group s.r.l.
Roberto Quatraccioni
cod. locale progetto SIRU FSE1420-21-3-103-130-409269AC – FSE1420-21-3-103-130-A9664561
Finanziato dal P.O.R. Programma Operativo Regionale FSE (Fondo Sociale Europeo) Umbria 2014-2020” Asse III “Istruzione e Formazione” – Priorità di investimento 10.3 R.A. 10.4
© 2022 Spectacular Umbria | info@spectacularumbria.it